mercoledì 24 ottobre 2012

Fermati e osserva le piccole cose!

Sul sentiero del bosco incontro un gatto con occhi verde smeraldo..mi guarda e sembra dirmi:anche tu in cerca del tutto e niente... di un piccolo momento che ti faccia battere il cuore a mille?...poi mi fa segno di seguirlo,non saprei descrivere come mi ha comunicato questa cosa,con il cuore credo...lo seguo..camminiamo per un po .io e il gatto...poi si ferma,davanti a lui un minuscolo filo d'erba,per me, un enorme filo d'erba,per lui..mi guarda di nuovo come per dire ecco qui..tra me e me penso...che follia!...intanto osservo meglio e vedo sul filo d'erba una coccinella...ha punti neri sul dorso a forma di cuore,va verso la cima del filo lentamente ad ogni suo piccolo passo si ferma a osservare quel che la circonda.Dopo un po,raggiunge la cima e spicca il volo!
Il gatto mi guarda e se ne và.
Mi ha fatto capire che facendo attenzione alle cose più piccole e banali si possono trovare importanti insegnamenti come la coccinella che con in spalle un zaino d'amore arriva alla sua meta e spicca il volo per diffondere il sacrificio e la bellezza dell'amore!

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana
-G.Leopardi-

Nessun commento:

Posta un commento